Paesi Bassi: il grossista ortofrutticolo Ter Wal dichiara fallimento dopo cent'anni di storia
Ter Wal, ironia della sorte, compie proprio quest'anno 100 anni. Il fallimento è arrivato come un fulmine a ciel sereno. La situazione è stata tenuta fin qui segreta. Negli ultimi anni si è cercato di migliorare la situazione finanziaria, ma senza i risultati sperati. La direzione aziendale auspica comunque un nuovo inizio, in quanto pare ci siano imprenditori interessati a rilevare la Ter Wal.
Le attività commerciali della Ter Wal BV hanno preso avvio nel 1912. Come grossista di patate, ortofrutta, latticini, carne fresca e surgelati, l'azienda è operativa sei giorni a settimana con compravendita, lavorazione e distribuzione di prodotti freschi. I clienti sono rappresentati da grandi catene di distribuzione, imprese specializzate in ortaggi e negozi ambulanti più piccoli.
L'azienda a gestione familiare si è sviluppata fino a diventare uno dei maggiori fornitori di prodotti freschi dell'Olanda Settentrionale (Paesi Bassi) ed è nota per il suo vasto assortimento. "Abbiamo un nostro settore per piccoli imballaggi, una moderna azienda per lavorare gli ortaggi 'Greens&Salads', un settore di lavorazione della carne e un nostro parco autocarri".
Un contratto recentemente siglato con una catena di discount a prezzi molto scontati si è dimostrato in pratica impossibile da sostenere.