Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Toscana: altri 6,7 milioni di euro per aiutare la nascita di imprese agricole

Un finanziamento aggiuntivo di 6,7 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi ai quasi 50 già messi a disposizione dalla Regione, Toscana consentirà di finanziare tutte le domande ammesse nell'ambito del progetto Giovanisì-Fare Impresa in Agricoltura. In totale, considerate esclusioni e abbandoni, le domande che riceveranno un finanziamento al termine dell'istruttoria dovrebbero essere circa 500, delle 634 ricevute.

"Questo finanziamento aggiuntivo - ha commentato l'assessore all'agricoltura, Gianni Salvadori - ci permetterà di far scorrere tutta la graduatoria e di attivare investimenti complessivi per circa 130 milioni di euro. Sul tema dell'imprenditoria giovanile in agricoltura abbiamo deciso di investire una fetta consistente di risorse perché riteniamo fondamentale l'impegno per favorire e promuovere l'occupazione giovanile, in ogni sua forma".

Il bando, che è scaduto lo scorso 31 marzo, era rivolto ai giovani tra i 18 e i 40 anni intenzionati ad iniziare l'attività di imprenditore agricolo ed ottenere agevolazioni specifiche per facilitare gli adeguamenti strutturali necessari a rendere la loro nuova impresa competitiva sul mercato. Alla chiusura del bando, lo scorso 31 marzo, le domande pervenute furono 634.
Data di pubblicazione: