Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: la campagna dei mandarini Satsuma ha valore solo se si aspetta il momento giusto

E' partita la campagna spagnola 2012 dei mandarini Satsuma Okitsu, che si commercializzano con o senza foglia.

Come riferisce David López dell'azienda Asunción López S.L.U. : "Questo è il momento ideale per la vendita dei Satsuma, ora che i frutti sono ad un giusto grado di maturazione sulle piante e che il loro grado Brix (tenore zuccherino) è compreso tra 13 e 14. Una volta raccolto e posto nelle camere di maturazione, il frutto raggiunge in un paio di giorni il suo caratteristico colore arancione brillante".

David commenta negativamente la pratica di coloro che invece raccolgono e pongono in commercio i Satsuma quando non sono ancora pronti: "Ci sono importatori che, ingolositi dalla primizia, acquistano questi frutti, salvo poi ottenere soltanto il disappunto del consumatore, che si ritrova tra i denti un agrume dal sapore acido, cosa che provoca immediatamente un crollo delle vendite e dei prezzi, con danno per tutto il mercato!"



Il mandarino Satsuma, quando raccolto al giusto grado di maturazione, risulta non solo gradevole, ma anche ben succoso e "si scioglie in bocca".

L'azienda Asunción López sta completando le pratiche amministrative e burocratiche per poter avviare l'esportazione dei suoi agrumi in Perù, un paese dove la domanda sta aumentando sull'onda della crescita del reddito disponibile degli abitanti. "In questo modo cercheremo di sfruttare il vuoto di approvvigionamento di agrumi che il Perù ha tra novembre e maggio".

Per maggiori info:
David López: +34 627542499
Antonio López: +34 669478121
CITRICOS ASUNCION LOPEZ S.L.U
La Barraca de Aguas Vivas, Valencia (España).
Tel.: +34 962589146
Fax: +34 962588806
Email: [email protected]
Web: www.citricosfrial.com
Data di pubblicazione: