Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Namsun GTL (Corea del Sud) esporta le sue pere Shingo fino in Europa

Namsun GTL, uno dei principali esportatori coreani di frutta e di prodotti trasformati, ha rilasciato le previsioni per la nuova stagione della pera Shingo.

La Corea del Sud è stata di recente interessata da tre tifoni che hanno colpito i frutteti di pere Shingo della Namsun GTL con conseguente diminuzione del volume totale di frutta e, come logico, un aumento dei prezzi.

Namsun GTL esporta le sue pere Shingo principalmente verso Taiwan, Stati Uniti ed Europa.



Ogni anno, il volume totale delle esportazioni verso Taiwan è di almeno 400 tonnellate, 152-200 tonnellate sono dirette negli Stati Uniti e 50-60 tonnellate in Europa. I tifoni hanno ridotto l'export totale di quest'anno verso tutti e tre i mercati.

Per Taiwan, si parla di 50-100 tonnellate in meno, mentre per gli Stati Uniti si prevede una riduzione del 10%.



In Europa, la domanda di Shingo sta diminuendo, a causa della concorrente offerta di pere cinesi a prezzi molto convenienti.

Come dichiarato da Jun Sub Park (nella foto qui sotto), direttore di Namsun GTL: "Quest'anno continueremo ad esportare la buona qualità delle pere Shingo verso i paesi europei. Sappiamo che è un momento difficile, con prezzi più alti e minori volumi, ma continueremo a introdurre e promuovere queste pere".



Altri mercati in Europa sono Germania, Inghilterra e Slovacchia.

La Slovacchia è un nuovo mercato per Namsun GTL: qui la domanda di pere Shingo è in costante aumento: "E' un mercato importante per noi. Abbiamo iniziato tre anni fa esportando 9 tonnellate e quest'anno stimiamo di destinare almeno 32 tonnellate di pere ai consumatori slovacchi " ha aggiunto Park.



I consumatori slovacchi preferiscono le pere Shingo di grande pezzatura e non mostrano alcuna esitazione ad acquistarle anche se i prezzi sono molto più alti rispetto alle pere cinesi o a quelle normalmente disponibili sul mercato locale.



"Namsun GTL ha bisogno di prezzi stabili nel mercato comunitario e il governo dovrebbe promuovere meglio i prodotti agricoli coreani. Spero che gli europei si rendano conto di quanto siano speciali le pere coreane Shingo in confronto alle pere cinesi", ha concluso Park.

Le pere Shingo di Namsun GTL sono commercializzate con i marchi "Su-Mi-Sun" e "Smart Farm".

Contatti:
JS Park
Tel.:+82432241100
Email: jspark@nsgtl.co.kr
Web: www.nsgtl.co.kr
Data di pubblicazione: