Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Denis Vasiljev dell'azienda olandese Zoutewelle:

"Paesi Bassi: "Buone prospettive per la stagione delle uve brasiliane"

Lo scorso anno la compagnia olandese Zoutewelle ha iniziato a importare uve dal Brasile. Secondo Denis Vasiljev di Zoutewelle si è messa a segno un'annata di successo, allora; quindi non dovrebbe sorprendere il fatto che anche quest'anno l'importatore abbia uve brasiliane in assortimento, al fine di sopperire al gap nel passaggio dall'offerta europea e quella latino-americana. La scorsa settimana le prime uve brasiliane della stagione sono arrivate a Ridderkerk.

"Siamo il maggiore importatore per questo segmento e puntiamo all'alta qualità selezionando i migliori prodotti del Brasile - spiega Denis - Attualmente riceviamo sia uve Crimson sia uve bianche senza semi Thompson. La frutta è confezionata in imballi da 4,5 kg e 500 g, ma, per la prima volta quest'anno, offriamo anche uve in confezione mista".

Secondo l'importatore il mercato delle uve sembra buono. "Sono già presenti sul mercato uve greche, spagnole e italiane, ma i volumi sono in calo. Prevedo perciò che i supermercati opteranno presto per le uve brasiliane. I prezzi sono su un buon livello: 16 euro per imballo da 4,5 kg. Personalmente sono piuttosto sorpreso della qualità delle uve brasiliane di quest'anno, che non ha confronti con la minore qualità di alcune uve europee".

Zoutewelle riceverà uve brasiliane fino a metà/fine novembre, cioè fino a quando non sarà disponibile nuovamente l'offerta sudafricana. "Come lo scorso anno saremo in una posizione tale da offrire un bel programma di uve precoci sudafricane. La raccolta in Brasile è comparabile a quella dello scorso anno. Il nostro programma è leggermente più ampio rispetto allo scorso anno, ma in generale il Brasile spedirà meno uva, a causa della crescente domanda da parte di altri mercati esteri" dichiara Denis.

Per informazioni:
Denis Vasiljev
Zoutewelle
140, Handelsweg
2988 DC Ridderkerk
Tel.: +31 180 64 23 00
Fax: +31 180 61 63 40
Email: denis.vasiljev@zoutewelle.com
Web: www.zoutewelle.com
Data di pubblicazione: