Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: bucce di cipolla trasformate in risorse rinnovabili

Per molti anni, la buccia delle cipolle è stata utilizzata per il compost da destinare ai campi. Martin Jansen dell'azienda olandese Arjazon Onion Trade coltiva da tempo l'idea di convertire le bucce in una risorsa più efficace. "Abbiamo pianificato tutto sette anni fa, ma ci è voluto un po' di più per trasformare l'idea in realtà". Oggi la sua azienda porta le bucce in un impianto speciale capace di trasformare lo scarto in elettricità e calore.

E così una nuova attività è stata aggiunta alle iniziative aziendali e l'operatore rifornisce l'impianto con una consistente offerta di rifiuti organici. "In tempi in cui il risparmio energetico e le risorse naturali stanno diventando sempre più importanti, questo contributo alla produzione di biogas può rappresentare una nuova e interessante avventura per i produttori ortofrutticoli", dichiara Martin.

"La domanda di energia sostenibile è in aumento in tutto il settore. Per chiarire alcune di queste problematiche vi invitiamo a visitare il sito web www.biomassa.eu".

Secondo il traffico generato dal sito web, molti operatori del settore manifestano interesse e curiosità circa il biogas e la biomassa. La biomassa, come risorsa di energia rinnovabile, è materiale biologico proveniente da organismi viventi. Come risorsa energetica, la biomassa può essere utilizzata direttamente o convertita in prodotti energetici quali il biocarburante.

Per informazioni: info@biomassa.eu
Data di pubblicazione: