Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia meridionale: al via la raccolta delle patate

Il più grande settore orticolo dell'Australia meridionale sta per entrare in piena attività, in quanto i produttori sono sul punto di raccogliere le prime patate novelle della stagione. L'inizio del raccolto annuale sottolinea il successo del settore pataticolo, che fornisce una prosperità economica nell'Australia meridionale: 2,5 miliardi di dollari negli ultimi dieci anni. Esso fornisce quasi l'80% di patate fresche australiane, con un fatturato lordo di oltre 432 milioni di dollari.

Le patate novelle stanno diventando molto popolari a livello nazionale australiano e nei mercati di esportazione, in particolare in Asia e Medio Oriente. Il presidente della Potatoes SA, Nick Psevdos, ha dichiarato che le patate novelle hanno sancito l'inizio della stagione di raccolta.

I primi tuberi vengono solitamente raccolti nella regione della Virginia, nella terza settimana del mese di ottobre di ogni anno, prima che la raccolta proceda verso Mallee e Riverland. Potatoes SA è il più grande produttore australiano di patate novelle, che rappresentano circa 10% del raccolto totale.

Fonte: heraldsun.com.au 
Data di pubblicazione: