Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Australia meridionale: al via la raccolta delle patate

Il più grande settore orticolo dell'Australia meridionale sta per entrare in piena attività, in quanto i produttori sono sul punto di raccogliere le prime patate novelle della stagione. L'inizio del raccolto annuale sottolinea il successo del settore pataticolo, che fornisce una prosperità economica nell'Australia meridionale: 2,5 miliardi di dollari negli ultimi dieci anni. Esso fornisce quasi l'80% di patate fresche australiane, con un fatturato lordo di oltre 432 milioni di dollari.

Le patate novelle stanno diventando molto popolari a livello nazionale australiano e nei mercati di esportazione, in particolare in Asia e Medio Oriente. Il presidente della Potatoes SA, Nick Psevdos, ha dichiarato che le patate novelle hanno sancito l'inizio della stagione di raccolta.

I primi tuberi vengono solitamente raccolti nella regione della Virginia, nella terza settimana del mese di ottobre di ogni anno, prima che la raccolta proceda verso Mallee e Riverland. Potatoes SA è il più grande produttore australiano di patate novelle, che rappresentano circa 10% del raccolto totale.

Fonte: heraldsun.com.au 

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto