La Puglia dell'agroalimentare alla volta di Parigi per il SIAL 2012
La Regione Puglia, con l'Area Politiche per lo Sviluppo Rurale e l'Assessorato alle Risorse Agroalimentari, è presente al SIAL per due principali eventi. Il primo stasera, 22 ottobre 2012, è una grande cena-degustazione dedicata ai buyer, che saggeranno così la qualità dei prodotti di Puglia. Nella mattina di domani, 23 ottobre, l'Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia incontrerà le aziende pugliesi espositrici al SIAL.
Con 140.000 visitatori (professionisti dell’agroalimentare, della distribuzione e della ristorazione) previsti e 6.000 espositori provenienti da più di 100 paesi, il SIAL è la principale fiera dell'innovazione agroalimentare al mondo.
Ma il SIAL è anche molto di più. Costituisce il più grande osservatorio sugli andamenti, sui gusti in fatto di prodotti agroalimentari per tutto il mondo, che ritrae l’intera filiera alimentare suddividendola in ben 19 settori espositivi chiaramente identificati.
Molto più di una fiera, il SIAL è divenuto negli anni un appuntamento per incontrare nuovi operatori e buyer, provenienti da 200 paesi differenti, costituendo un’occasione di scambio di conoscenze ed esperienze, con un’attenzione specifica a tutto ciò che fa innovazione nel settore agroalimentare.
La Francia rappresenta uno dei primi mercati di sbocco per le esportazioni agroalimentari pugliesi. Il SIAL è un'occasione fondamentale per instaurare e rafforzare rapporti con interlocutori non solo francesi, è un appuntamento imperdibile per incontrare potenziali controparti da tutto il mondo.