Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Banana: il frutto ideale per il dopo allenamento e non solo

Tipico prodotto tropicale dove il clima ne favorisce la crescita in ogni periodo dell'anno, la banana è uno dei frutti più diffusi nelle nostre tavole. Nel passato, il popolo arabo e quello portoghese contribuirono a far conoscere la banana nel resto del mondo; oggi i principali esportatori sono la Costa Rica e l'Ecuador.

Il frutto è molto nutriente poiché molto calorico e contiene zuccheri semplici: consumato dopo un allenamento in palestra permette di ripristinare le scorte di glicogeno, i carboidrati immagazzinati nei muscoli e nel fegato.

Al suo interno troviamo vitamine del gruppo B, la C e la E, minerali quali il magnesio e il potassio. Contiene poco sodio, l’ideale ber combattere il ristagno dei liquidi e regolare la pressione arteriosa.

Anche la Food and Drugs Administration promuove le banane come alimento per gli ipertesi e una ricerca diffusa sul The New England Journal of Medicine segnala che mangiarle abitualmente diminuisce sensibilmente le probabilità di ictus. L’International Journal of Cancer afferma che le banane diminuiscono il rischio di cancro al rene, la scoperta è opera di ricercatori irlandesi.

La banana viene anche utilizzata come crema di bellezza: basta schiacciarne mezza e aggiungere un po' di panna, poi applicare sul viso per avere una pelle super idratata!
Data di pubblicazione: