Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: le inondazioni danneggiano la produzione di cavolfiori e lattuga Iceberg a Lorca

I principali produttori di cavolfiori in Europa sono Francia, Italia e Spagna settentrionale, con la Murcia che fornisce i suoi cavolfiori al resto d'Europa.

Come riferisce Jesús Abenza, della compagnia Alimer: "La maggior parte della produzione di cavolfiori della Murcia è stabilita con volumi fissi nell'ambito della programmazione diretta con i clienti finali, sicché per questa campagna non ci si aspetta un aumento dei quantitativi prodotti rispetto alla scorsa stagione, che è stata piuttosto difficile".

Le inondazioni che hanno riguardato la Murcia poche settimane fa hanno colpito le colture di Lorca, ma non in modo significativo nel caso dei cavolfiori, poiché non si tratta di una zona di produzione molto importante per questa coltura nel complesso della produzione della Murcia.



"Le inondazioni hanno causato la perdita del 20% della produzione locale di cavolfiore, il che non dovrebbe tuttavia avere un impatto sul mercato. La distruzione delle coltivazioni di lattuga iceberg, invece, è stata molto più importante e può avere un impatto sull'offerta di questo prodotto sul mercato", dice il signor Abenza, aggiungendo: "Ciò che contraddistingue una buona annata commerciale da una pessima è il clima, che può causare una crescita disomogenea delle colture o difetti nella produzione".



In generale, per tutte le verdure, la Murcia è un riferimento importante in inverno perché ha un clima temperato; "il cavolfiore è invece un prodotto che può tollerare bene il freddo. Di conseguenza, nei periodi invernali le produzioni francese e italiana sono concorrenziali alla nostra", dice Abenza.

Alimer offre al consumatore una garanzia assoluta, contando sul 100% di produzione propria e controllata: dal vivaio in cui seleziona le sementi migliori ai campi, dove produce le sue verdure assistita e controllata dal proprio servizio tecnico agronomico, fino al proprio centro lavorazione e imballaggio in grado di soddisfare i clienti più esigenti in tutta Europa.

Per maggiori informazioni:
Jesús Abenza (Gerente)
Alimer S.Coop.
Camino de Villaespesa, s/n. Lorca (España)
Tel.: +34 968 460 812
Email: j.abenza@alimer.es
Web: www.alimer.es
Data di pubblicazione: