Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Protocollo d'intesa tra Amnesty International e Coop per la lotta contro la discriminazione e la tutela dei diritti dei migranti

Un protocollo d'intesa biennale per realizzare attività comuni finalizzate all'informazione e alla sensibilizzazione, rivolte soprattutto alle giovani generazioni. E' l'impegno formalizzato da Amnesty International e ANCC-COOP (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori-Coop), organizzazioni ispirate dai principi della solidarietà.
 
Nel protocollo, firmato da Carlotta Sami, direttrice generale di Amnesty International, e Claudio Toso, coordinatore del Settore politiche sociali di ANCC-COOP, figurano tra i temi su cui verranno sviluppate azioni congiunte, la lotta contro la discriminazione e la tutela dei diritti dei migranti. Verranno inoltre avviate attività di promozione dei diritti individuali e collettivi nei paesi emergenti e d'integrazione in Italia, finalizzate all'inclusione sociale.
 
Il protocollo prevede il coinvolgimento della rete territoriale e dei soci Coop (oltre 7 milioni e 700.000) in iniziative in favore dei diritti umani. 
Data di pubblicazione: