Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Irlanda: in 12 mesi, il prezzo delle patate e' aumentato del 177%

Il dipartimento di agricoltura irlandese ha riferito che le condizioni meteorologiche particolarmente piovose di quest'anno e l'aumento conseguente dell'incidenza della peronospora, aggravata dall'impossibilità di spruzzare fitofarmaci durante i momenti di pioggia, hanno colpito massicciamente le colture locali di patate, facendo lievitare i prezzi. "L'anno scorso, invece, i prezzi risultavano relativamente bassi per via di un raccolto sovrabbondante," ha riferito un portavoce.

Secondo recenti rilevazioni, il prezzo delle patate è aumentato vertiginosamente, raggiungendo un picco del +177% tra agosto 2011 e agosto 2012.

Nel frattempo, l'Organizzazione delle Nazioni Unite ha riferito che i prezzi alimentari globali sono aumentati del 7,7% negli ultimi tre mesi, in quanto la siccità e le ondate di caldo hanno danneggiato le colture europee e statunitensi di grano, granturco e soia.

Fonte: www.irishtimes.com
Data di pubblicazione: