Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: la crisi ci fara' concentrare sulla qualita'

Anche se le informazioni di mercato parlano di un certo declino per gli agrumi, Juan Antonio Sos García, direttore dell'azienda spagnola Belcaire, ritiene possa essere un bene per il settore perché: "Ci si concentrerà sulla qualità piuttosto che sui volumi, regolando così il mercato e mantenendolo a livelli accettabili. Quest'anno, in generale, si prevede una migliore qualità rispetto all'anno scorso".

Belcaire è una società di esportazione, ubicata a Nules (Castellón), che commercializza l'intera gamma di agrumi: mandarini, clementine, arance, limoni, pompelmi, oltre a drupacee e verdure come pomodoro, melanzana, peperone, lattuga, sedano e broccoli.

Oggi, la crisi è sulla bocca di tutti, o quasi, per gli effetti e i mutamenti che essa sta provocando in Spagna e altrove. "Nei paesi in cui lavoriamo, non si percepisce in modo significativo l'effetto della crisi se non nella maggior offerta di altri esportatori alla ricerca di nuovi mercati", afferma Sos.


Belcaire utilizza il proprio marchio, "Platinum", solo sul prodotto di fornitori di qualità premium e per linee esclusive.

"Ci sono alcuni prodotti per cui percepiamo una maggiore pressione da parte del Marocco, come il pomodoro, ma nel caso degli agrumi i nostri clienti stanno decantando la qualità dei prodotti spagnoli", continua.

Il principale cliente di Belcaire è il mercato russo, seguito dalle Repubbliche baltiche, l'Ucraina e, in misura minore, la Polonia. "Abbiamo appena istituito il dipartimento d'oltremare, con l'intenzione di espandere il commercio verso paesi come gli Emirati Arabi, il Brasile, l'Arabia Saudita, Singapore, il Sudafrica, dove abbiamo già preso contatti positivi per la prossima campagna", conclude Juan Antonio Sos.

Contatti:
Juan Antonio Sos García, Director
Belcaire
C/ Rambleta, 6 Nules, (Castellón)
Tel.: (+34) 964 674 681
Fax: (+34) 964 670 373
Email: office@belcaire.eu
Web: www.belcaire.eu
Data di pubblicazione: