Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sempre piu' specialita' alimentari nei supermercati

I tempi in cui i supermercati offrivano solo generi alimentari comuni sono finiti da un pezzo. Al giorno d'oggi, la fornitura viene costantemente arricchita con una vasta gamma di specialità. Il rivenditore svizzero Coop, per esempio, integra le sue scorte con nuovi articoli provenienti da tutto il mondo.

Oltre alla recente aggiunta di 35 prelibatezze dalla Turchia, Coop (in circa 100 punti vendita in Svizzera) offre ai suoi consumatori la scelta tra più di un centinaio di prodotti speciali provenienti da alcune nazioni del sud-est Europeo. Prodotti di qualità da Grecia, Croazia, Serbia, Ungheria e Albania incontrano, infatti, una massiccia richiesta.

Cinque anni fa, Coop ha cominciato, inoltre, a vendere i suoi primi prodotti Slow Food. Lo Slow Food, un movimento internazionale fondato da Carlo Petrini alla fine degli anni '80, si autodefinisce l'alternativa al fast food. Questo movimento si sforza di preservare la cucina tradizionale ed incoraggia la coltivazione di piante, semenze e l'allevamento di bestiame caratteristici dell'ecosistema locale. Coop ha l'esclusiva per i prodotti Slow Food.

La catena di supermercati tedesca Rewe, tra le altre cose, ha ampliato il suo assortimento con prodotti dedicati ai consumatori che soffrono di celiachia. Un numero sempre crescente di persone soffre di celiachia, conosciuta anche come intolleranza al glutine, un dato di fatto che non rimane ignorato dai rivenditori che cercano di espandere la loro clientela. Ad aprile di quest'anno, Rewe ha introdotto il marchio "Rewe frei von-" (Rewe senza-) I prodotti sotto questo marchio risultano senza glutine e lattosio e sono disponibili nella maggior parte dei 3.300 punti vendita Rewe.
Data di pubblicazione: