Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: nonostante la pioggia, rimane positiva la previsione per l'export di mirtilli

Secondo le informazioni fornite dal Comitato Mirtilli del Cile, la stagione 2012/13 è proseguita in maniera normale nella 41ma settimana (8-14 ottobre 2012). Nonostante le piogge nelle aree centro-meridionali del paese, non si sono registrati danni alla fioritura o forti gelate; perciò la stima relativa alle esportazioni di mirtillo rimane a quota 84.900 tonnellate.

Le esportazioni di mirtilli freschi continuano a registrare livelli superiori a quelli stimati, a causa del rapido sviluppo dei frutti dovuto alle temperature più elevate nelle regioni a coltivazione precoce.

Tuttavia, il Comitato chiarisce che il rischio di gelate permane anche nel mese di ottobre e pertanto i cambiamenti climatici saranno monitorati nelle prossime settimane in modo da segnalare puntualmente eventuali variazioni nei volumi delle esportazioni.

Per quanto riguarda i mirtilli congelati, le esportazioni cilene hanno mostrato un nuovo calo nel mese di settembre 2012, in risposta alle maggiori scorte del principale mercato di destinazione, gli Stati Uniti. In ogni caso si prevede di avere un quadro più preciso di ciò che sta accadendo sul mercato per fine ottobre, quando gli stock di settembre saranno resi noti.
Data di pubblicazione: