Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: previsto forte incremento delle esportazioni di kiwi in Asia durante questa stagione

Nel corso degli ultimi tre anni, le esportazioni di kiwi cileno verso l'Asia sono risultate in costante aumento, grazie al lavoro comune che il settore e il paese stanno portando avanti in questo specifico mercato.

Nel 2010 vennero inviate in Asia 12.000 tonnellate di kiwi cileno, pari al 6,9% delle spedizioni totali; lo scorso anno, come riferisce SimFruit, ne sono state spedite 14.000 tonnellate, pari all'8,1%, mentre in questa stagione si dovrebbero raggiungere le 20.000 tonnellate, equivalenti al 10,7%. Analizzando questi dati, i volumi di frutta esportata verso il continente asiatico sono aumentati del 17% tra il 2010 e il 2011 e del 32% tra il 2011 e il 2012.

Attualmente, i paesi destinatari più importanti sono la Cina e Hong Kong, che rappresentano il 4,8% delle esportazioni, la Corea con il 3,7% e il Giappone con l'1,1% delle spedizioni totali.
Data di pubblicazione: