Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Europa deve pagare di piu' se vuole mangiare uva brasiliana

Denimpex, la società olandese che importa uva proveniente dal Brasile da più di dieci anni, ha ricevuto le prime spedizioni della stagione 2012/13 questa settimana. "La qualità è eccellente, e siamo molto soddisfatti per il gusto e il colore. Tuttavia, la stagione è in ritardo e i quantitativi possono essere deludenti. Questo perché il mercato domestico in Brasile è buono e i tassi di cambio sono sfavorevoli all'export", dice Danny Deen.

>

"Prevediamo una riduzione delle importazioni del 30% rispetto allo scorso anno. In questa stagione abbiamo dovuto far fronte a un aumento del 25% dei costi di produzione e di trasporto che, naturalmente, influisce sul prezzo di vendita al dettaglio, che dovrà essere molto più alto, se vogliamo consumare uva brasiliana di qualità".



"In Europa dobbiamo renderci conto che i fornitori, come la Cina, il Brasile e il Sud America si concentreranno sempre di più sui loro rispettivi mercati locali. Molti produttori stanno inoltre preferendo all'Europa l'Asia, dove le condizioni per l'esportazione sono più interessanti, dato che l'Unione europea richiede troppe restrizioni e certificati".

Pompelmi della Cina
Denimpex osserva la stessa situazione anche nel settore del pompelmo. "Le piccole imprese non possono più soddisfare gli standard europei, in particolare per quanto riguarda le quantità massime di residui ammessi. I mercati locali pagano molto meglio, al confronto. Probabilmente quest'anno assisteremo a un calo del 20% nelle forniture di pompelmo".

Contatti:
Danny Deen
Denimpex
St. Antoniesbreestraat 10
1011 HB Amsterdam
Tel.: 0031 20 624 63 90
Fax: 0031 20 622 54 48
Email: danny@demimpex.nl
Data di pubblicazione: