Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un cortometraggio dedicato all'azienda pataticola Eugenio Percossi premiato durante l'Internet Festival di Pisa

Lo scorso 6 ottobre 2012, in occasione dell'Internet Festival di Pisa, si è svolta nella sede della Scuola Superiore Sant'Anna la premiazione dei video realizzati per le celebrazioni dei 25 anni di attività del dominio web .it,.

Tra questi c'era anche un cortometraggio dedicato all'azienda del produttore abruzzese di patate, Eugenio Percossi (vedi notizia FreshPlaza del 28/06/2012).

La premiazione è stata presieduta dall'ing. Anna Vaccarelli del CNR, membro della giuria giudicatrice, che ha incoronato il video come primo classificato, con la seguente motivazione:

La mia terra, 1° classificato. Motivazione: idea molto ben realizzata di associare la limitatezza e i confini di un campo agricolo, alla Rete che per definizione è illimitata e senza steccati. Il video "La mia terra" coglie in pieno un'Italia con due anime: una legata al territorio ed alle sue tradizioni culturali e familiari, l’altra intimamente connessa ad aspetti tecnologici ed innovativi che portano il Made in Italy fuori dal Paese anche grazie all'e-commerce. L'ortaggio a "pasta gialla" più famoso del mondo viaggia con un dominio targato ".it" segno distintivo di innovazione che affonda però le sue radici nella tradizione tecnologica italiana. Tutto ciò è espresso in un modo "pratico" e lineare che parte dal megafono fino ad arrivare alla "voce" della Rete.

Clicca sul tasto Play per vedere il video.


Raggiunto da FreshPlaza, Eugenio Percossi (qui sotto in foto) ha dichiarato: "Per me è stata una grande soddisfazione morale e una grande opportunità per far conoscere le famose patate a pasta gialla di Avezzano, ora famose in tutto il mondo grazie al mio sito www.forzaconlepatate.it e grazie al registro.it. Ringrazio di cuore l'ideatore del video Shark 7 e tutta la giuria del CNR".


Eugenio Percossi

Coltivate nell'altopiano del Fucino (Abruzzo), ad un'altitudine di 700 metri, le patate a pasta gialla di Avezzano sono note per la loro eccellente qualità, che le rende adatte a tutte le preparazioni: per cottura al forno, fritture, gnocchi, etc.



L'altitudine e la natura del terreno, la varietà del seme e l'applicazione dell'antica tecnica colturale (rotazioni, letamazioni, e chimica ridotta per mantenere nel tempo la fertilità del terreno) fanno della patata di Avezzano uno dei migliori tuberi a pasta gialla.

Contatti:
Azienda agricola Eugenio Percossi
Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 4
67058 San Benedetto dei Marsi (AQ)
Tel.: (+39) 347 5199430
Email: eugenio@forzaconlepatate.it
Web: www.forzaconlepatate.it