Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

AREFLH: le migliori iniziative promozionali legate al consumo di frutta e verdura in 26 regioni ortofrutticole europee

L'AREFLH – Assemblea delle Regioni Ortofrutticole Europee ha pubblicato la Guida alle iniziative promozionali legate al consumo di frutta e verdura dal titolo Regio'Com, al fine di sviluppare diversi programmi di educazione alimentare in Europa. Questo studio pone l'enfasi sulle misure e gli eventi di comunicazione ed educazione relativi all'inserimento della frutta e della verdura nelle scuole e alla promozione verso il pubblico generale in 6 paesi europei, Francia, Spagna, Italia, Portogallo, Belgio e Grecia. Potranno essere raccolte quindi le iniziative delle 26 regioni ortofrutticole europee aderenti all'AREFLH.



L'idea principale della guida è quella di riunire tutta la creatività mostrata da diverse organizzazioni (da quelle dei produttori alle autorità regionali, comprese le fattorie didattiche e le associazioni contro l'obesità). Inoltre, la guida sottolinea, per esempio, molte "misure di accompagnamento" al programma europeo "Frutta nelle Scuole", misure supplementari e obbligatorie per la distribuzione di frutta nelle scuole.

La guida è disponibile gratuitamente in 4 lingue (francese, inglese, spagnolo e italiano) sul sito www.areflh.org.

Clicca qui per la versione italiana.
Data di pubblicazione: