Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: il nuovo CEO di Chiquita non esclude altri tagli al personale

Il nuovo amministratore delegato di Chiquita, Ed Lonergan (vedi notizia FreshPlaza del 04/10/2012), non ha escluso ulteriori tagli al personale della società al fine di cambiare rotta: "Non posso dare una risposta precisa - ha dichiarato Lonergan - Siamo fiduciosi di riuscire ad impiegare le risorse giuste nel posto giusto".

Lonergan è stato chiamato a supervisionare la ristrutturazione della società, dalla quale si spera di riuscire ad ottenere un risparmio di 60 milioni di dollari all'anno. Inizialmente Chiquita aveva tagliato 310 posti di lavoro dopo l'annuncio del programma di ristrutturazione di agosto.

Dopo molti anni di utili, le vendite di Chiquita sono diminuite dai 3,5 miliardi di dollari del 2009 ai 3,1 miliardi del 2011, e i profitti sono calati da 91 milioni di dollari a 57 milioni.

Gran parte del piano di ristrutturazione aziendale è focalizzato sui prodotti centrali del business Chiquita: banane e insalate.

Fonte: charlotteobserver.com
Data di pubblicazione: