Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Portogallo: la cooperativa CAF investe in nuovi magazzini per il kiwi e anticipa a fine ottobre l'inizio della stagione commerciale

Il direttore della Cooperativa agricola portoghese di Felgueiras (CAF), Rui Pinto, ha confermato che investirà 600.000 euro per triplicare la capacità di immagazzinamento dei kiwi e soddisfare così la crescita della produzione e dell'esportazione.



Rui Pinto ha spiegato che quest'anno la capacità di frigoconservazione aumenterà passando dalle attuali 800 a circa 1.200 tonnellate: una crescita ancora insufficiente per soddisfare le esigenze dei circa 80 produttori soci.

Ricordando che Felgueiras è una delle cinque grandi piattaforme di produzione e di conservazione del kiwi in Portogallo, il direttore ha detto che nei prossimi anni la capacità di stoccaggio sarà ampliata fino a superare le 2.000 tonnellate.

Secondo Pinto, infine, la campagna del kiwi portoghese del 2012 avrà inizio l'ultima settimana di ottobre, anticipando di poco la data consueta per soddisfare le esigenze del mercato europeo.
Data di pubblicazione: