Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: per la nuova fragola Niebla, prevista la vendita di un milione di piante nell'attuale campagna

Nella provincia spagnola fragolicola per eccellenza, cioè Huelva, si sta impiantando una nuova varietà di fragola autoctona, denominata Niebla, selezionata grazie al lavoro della Fresas Nuevos Materiales (FNM), la quale ha rilasciato anche le cultivar Primoris e Antilla. Per la campagna attuale, che sta già muovendo i suoi primi passi in alcune località, si prevede di commercializzare un milione di piante di fragola Niebla.



Come dichiarato ad Europa Press dal direttore tecnico di FNM, Antonio Refoyo, la nuova varietà di fragola si caratterizza per una produttività molto buona, in grado di mantenersi per tutta la campagna. Rispetto a Primoris e Antilla, la fragola Niebla presenta un ciclo medio-precoce, una qualità molto buona e un'ottima resistenza al trasporto.

Di forma conica e liscia, risulta facile da raccogliere grazie al suo gambo più grande. Il colore è rosso chiaro e le caratteristiche gustative sono buone per essere una varietà precoce.

Fuente: Europapress
Data di pubblicazione: