Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In arrivo altri 160 milioni di euro per gli agricoltori veneti

Dal prossimo 16 ottobre, Avepa avvierà il pagamento dell'anticipo della domanda unica PAC relativo a circa 85.000 domande, per un importo complessivo vicino ai 160 milioni di euro. E' stato già realizzato tutto il lavoro preparatorio, non appena la Commissione Europea ha autorizzato le anticipazioni, e le strutture di Avepa si sono date da fare per essere pronte a questa importante scadenza, che immetterà liquidità nel sistema delle aziende agricole dopo una stagione contrassegnata dai danni causati dalla siccità.

Già alla fine di settembre, inoltre, l’Agenzia aveva erogato un acconto per 8 milioni di euro a oltre 2.000 agricoltori che avevano presentato per il primo anno la domanda di aiuto sul Programma di Sviluppo Rurale; il saldo verrà liquidato nei primi mesi del 2013. Il 2 ottobre poi è stata la volta dell’erogazione di 9,6 milioni di euro a oltre 2.500 agricoltori dei territori montani della Regione, come anticipo del 75% dell'indennità compensativa.

Da venerdì 12 ottobre è iniziato il pagamento ai viticoltori veneti di premi comunitari per circa 18 milioni.
Data di pubblicazione: