Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una mamma su tre teme di sbagliare merenda per il bimbo

Frutta o pizza, dolci o yogurt, una merendina confezionata o una torta fatta in casa. E' sulla merenda da dare ai bimbi che cresce l'ansia delle mamme italiana. Secondo una ricerca online condotta sul sito 'merendineitaliane', le mamme italiane hanno molti dubbi sulla merenda da scegliere per il proprio bambino e una su 3 vive con ansia la scelta del pasto. Molte mamme (50%) sovrastimano il peso calorico delle merendine e vorrebbero prodotti confezionati ancora più "leggeri": le aziende produttrici, dal canto loro, assicurano di andare in questa direzione già da diversi anni e promettono, entro il 2014, un "taglio" ulteriore di circa il 5% nei valori medi di calorie, grassi e zuccheri.

Otto bambini su 10 sono abituati a fare merenda, quasi sempre in compagnia di un adulto. Secondo l'indagine "Merenda 2.0", effettuata su circa 100 mamme, per la merenda mattutina sono in pole position un frutto o uno yogurt (41,5%), un trancio di pizza o un panino (34%) o un prodotto da forno confezionato (30,5%). Mentre un 24% di mamme dichiara di non proporre una merenda abituale ma di variare sempre gli alimenti. Per la merenda del pomeriggio questa percentuale (relativa all'alternanza di alimenti) sale al 40%, mentre frutta e yogurt restano al primo posto (36,4%), seguiti da gelato (25,3%), prodotti da forno confezionati (23,2%) e dolci preparati in casa (17%).
Data di pubblicazione: