Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: orticoltura biologica, convenzione Regione-Universita' Catania

La gestione fitosanitaria in orticoltura biologica in serra è la materia di una convenzione stipulata fra l'Assessorato regionale delle Risorse Agricole ed Alimentari e l'Università degli Studi di Catania tramite il Dipartimento DiGeSa. La convenzione, stipulata in data 24 settembre ed approvata con Decreto del Dirigente Generale in data 8 ottobre permetterà lo svolgersi di attività articolate su due linee di intervento: "Aspetti fitosanitari di Entomologia applicata" e "patologia vegetale dell'orticoltura biologica protetta".

Le attività si svolgeranno per un periodo di 18 mesi a decorrere dalla stipula della convenzione e i risultati serviranno per determinare con maggiore precisione i momenti critici per la difesa delle colture e conseguentemente favorire la diffusione di protocolli di gestione fitosanitaria in orticoltura biologica in serra e, nel contempo, ridurre i costi di gestione.
Data di pubblicazione: