Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Iniziativa di Klikkapromo.it

Arriva anche a Milano il supermercato virtuale in metropolitana: si fa la spesa con lo smartphone

Nella metropolitana di Milano debutta il supermercato virtuale. L'iniziativa è di Klikkapromo.it (servizio online gratuito e indipendente per aiutare gli italiani a risparmiare fino al 50% sulla spesa al supermercato), che propone per la prima volta in Italia una forma di promozione già sperimentata con successo, ad esempio, dalle catene di supermercati Tesco in Inghilterra (vedi), da Home Plus in Corea (vedi), da Sorli Discau in Spagna (vedi) e da Carrefour in Francia (vedi).

Il funzionamento è semplice: basta avere uno smartphone. Così, se nel percorso casa-lavoro ci si ricorda ad esempio di avere finito il latte o il detersivo, grazie allo scaffale virtuale - rappresentato da poster pubblicitari di varie dimensioni che tappezzeranno banchine e mezzanini delle più importanti fermate delle metropolitane milanesi - sarà possibile scoprire il supermercato in zona con l’offerta migliore, semplicemente e scansionando con il cellulare il QR Code presente sul poster.

Il servizio è abilitato per tutti i modelli di smartphone, ormai nelle mani di cinque milanesi su dieci. Inoltre, gli utenti potranno compilare una lista della spesa completa con tutti i prodotti presenti sullo scaffale virtuale - 20 prodotti immancabili per il carrello della spesa degli italiani, dalla pasta alla mozzarella, tutti di grandi marche - e scoprire dove tagliare fino al 50% il costo della spesa al supermercato: un aiuto concreto soprattutto nell’attuale periodo di crisi.

Centrale FS, San Babila, Loreto e - da dicembre - Duomo sono alcune delle fermate in cui saranno disponibili gli scaffali virtuali di Klikkapromo.it, che lancia l'iniziativa in concomitanza con il lancio del suo nuovo sito, che consente di individuare il supermercato più conveniente in zona compilando la propria lista della spesa con le migliori offerte in corso.

"A oggi questa iniziativa innovativa, ideata prendendo spunto da esempi stranieri, permette ai consumatori di conoscere dove trovare in zona il supermercato che consente un maggiore risparmio, ma siamo pronti a integrare il servizio con le catene che si renderanno disponibili, per permettere ai consumatori di fare realmente la spesa utilizzando il proprio smartphone", spiega Luciano Mazzone, a.d. di Klikkapromo.it.

"Vorremmo anche offrire ai nostri utenti, grazie alla collaborazione delle catene che si dimostreranno più innovative, la possibilità di ordinare la spesa dal telefonino e riceverla a casa, oppure di trovarla già pronta per il ritiro nel proprio punto vendita di fiducia. All’estero e anche in Italia esistono già esempi simili, basti pensare al servizio online Esselungacasa o Drive Auchan, che sono però esempi finora isolati. Rispetto ai casi stranieri, il fatto che KlikkaPromo.it recensisca insieme più catene e indichi dove trovare il massimo risparmio, è già un ulteriore passo avanti che colloca l’Italia all’avanguardia. Noi di KlikkaPromo.it ci siamo, il consumatore anche, ora tocca alle catene seguire l’innovazione".

I poster, che rappresentano gli scaffali virtuali, realizzati in tre formati differenti (240x140 cm per i fianco mappa, 300x140 cm per i mezzanini e 420x190 cm per le banchine), sono stati creati con l’agenzia di comunicazione PicNic.
Data di pubblicazione: