Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Liguria: pagamenti alle aziende floricole e orticole danneggiate dal gelo

In questi giorni, l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Liguria ha liquidato la prima trance (50%) dei risarcimenti per i danni subiti dalle aziende orticole e floricole della piana albenganese nel dicembre 2009 e gennaio 2010 a causa del gelo.

Dopo il riconoscimento della calamità da parte della Regione e del Ministero dell'Agricoltura che aveva comportato una riduzione dei contributi INPS-INAIL di cui hanno beneficiato le aziende danneggiate, ora arriva la liquidazione di € 1.300.000,00 a risarcimento delle coltivazioni perse.

La Cia di Albenga, che ha seguito la procedura di riconoscimento della calamità, le domande di risarcimento presentate nei tempi di legge all’Ispettorato Funzioni Agricole della Regione Liguria e le richieste di riduzione degli oneri contributivi, è soddisfatta per il risultato ottenuto.

La Cia continua a seguire, nell’interesse delle aziende socie, le pratiche per ottenere anche la riduzione contributiva prevista dalla legge (17%) sui contributi per la manodopera dipendente (già ottenuta per i coltivatori autonomi). L’INPS si è già attivata per compensare con la prossima emissione.
Data di pubblicazione: