Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La provincia marocchina fornisce il 31% della produzione nazionale

Marocco: la produzione di mele a Midelt raggiunge le 190.000 ton

Nella provincia marocchina di Midelt vengono coltivate in media 190.000 tonnellate di mele ogni anno. Si tratta del 31% della produzione nazionale di mele. Midelt destina alla coltivazione di meleti oltre 7.456 ettari. La resa media per ettaro è di 25 ton. Lo rivelano i dati del DRA (Direction régionale de l'agriculture).

Secondo il DRA ,la provincia si è sviluppata negli anni passati grazie ad iniziative private. Queste sono state sostenute dal governo nell'ambito dei fondi per lo sviluppo agricolo (FDA) e del piano agricolo "Maroc Vert" (Marocco verde). Il ministro dell'agricoltura e della pesca, Aziz Akhannouch, ha visitato diversi progetti agricoli nella giovane provincia. Secondo lui, Midelt ha un'elevata capacità agricola ed è una provincia principalmente dedita alla coltivazione di mele.


Fontana a forma di mela a Midelt (Marocco). Foto: ElAkramine.

Il DRA ha reso noto che il programma, ancora impegnato nell'indicare ai produttori come migliorare e valorizzare il prodotto, si indirizza principalmente all'organizzazione di settore e alla creazione di un marchio per le mele di Midelt. Anche l'aumento della capacità di immagazzinamento, il miglioramento della resa mediante l'attuazione di moderne tecniche e una migliore fornitura attraverso la coltivazione delle migliori varietà sono tra le priorità di sviluppo.
Data di pubblicazione: