Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

USA: atteso raccolto di arance maggiore dell'anno scorso

Le proiezioni del dipartimento americano dell'agricoltura (USDA) stimano che il raccolto di arance di quest'anno sarà probabilmente superiore a quello dello scorso anno. Questo si dovrà principalmente ad una produzione più elevata attesa in Florida.

Secondo le ultime stime del servizio di statistica dell'USDA, la produzione complessiva nazionale di arance per la stagione 2012/13 ammonterà a 215 milioni di casse, un leggero aumento rispetto ai 207 milioni di casse dello scorso anno. Il leggero incremento è principalmente dovuto a un +5% della produzione di arance della Florida. Lo scorso anno, il raccolto della Florida raggiunse i 146 milioni di casse, mentre in quella attuale dovrebbe arrivare a 154 milioni.

Si prevedono oltre 93 milioni di casse di arance Valencia per la stagione 2012/13. Con 80 milioni di casse, dovrebbe essere la Florida a contare principalmente sul totale. Le varietà diverse dalla Valencia dovrebbero raggiungere quota 121 milioni di casse. Con 74 milioni di casse, la Florida dovrebbe produrre la maggior parte di prodotto di varietà diversa dalla Valencia; la California, con oltre 46,5 milioni di casse, sarà responsabile per oltre un terzo della produzione di arance non Valencia statunitensi nella stagione 2012/13.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto