Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Marlene®: a "Un passo dal cielo" con Terence Hill"

Ci sono anche le mele Marlene® nel cast di stelle della seconda edizione del telefilm "Un passo dal cielo" che ad ottobre riporta sugli schermi di Rai Uno le storie di Pietro, il capo della guardia forestale del paesino di San Candido interpretato dal grande Terence Hill.



I frutti raccolti dai 5.200 soci del Consorzio VOG di Terlano, vicino a Bolzano, sono fra i prodotti che di volta in volta verranno menzionati all’interno delle puntate dello sceneggiato, girato nello splendido scenario naturale della Val Pusteria, nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti.

Del resto, non poteva essere diversamente: le mele Marlene® sono parte dell’immenso patrimonio enogastronomico dell’Alto Adige/Südtirol, la regione in cui sono ambientate le avventure di Pietro (Terence Hill), Felicino (Francesco Salvi) e sua sorella Assunta (Katia Ricciarelli), il Commissario Capo Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) e la bella veterinaria Silvia Bussolati (Gaia Bermani Amaral).

L’accordo di product placement siglato prevede la presenza delle mele Marlene® in ognuno dei 16 episodi della serie, che dopo la prima puntata del 14 ottobre sarà in onda ogni giovedì sera. Come per la prima edizione, ci si attendono ascolti record, pari a 5,9 milioni di spettatori ad ogni appuntamento.

E, in occasione delle ultime riprese fra le montagne della regione, Terence Hill ha concesso una divertente intervista in esclusiva, raccontando alcune curiosità sui suoi gusti in materia di frutta, mele e molto altro.

Marlene®, a tu per tu con Terence Hill

Molto spesso al cinema e in TV ti abbiamo visto mangiare fagioli. Invece, in questa serie, ti vedremo spesso addentare mele Marlene®. Quale dei due ti piace di più?
Terence Hill (T.H.): Amo molto entrambi, ma oggi mi piace molto di più addentare una bella e rinfrescante mela. Diciamo che sia l’uno che l’altro sono profondamente legati alla mia storia professionale: i fagioli appartengono al passato mentre le mele al presente e a queste bellissima esperienza che sto vivendo fra le montagne dell’Alto Adige/Südtirol.

Tanti amanti delle mele Marlene® sono anche dei cuochi provetti. Sai cucinare? Hai qualche ricetta a base di mele che ti piacerebbe condividere con noi? Oppure, qual è il piatto a base di mele che ti piace di più?
T.H.: Sono un pessimo cuoco, ma un grande amante della buona tavola. Quando sono qui in Alto Adige/Südtirol, ad esempio, non riesco mai a resistere a un bel pezzo di strudel o a una fetta di Streuselkuchen, una specie di torta 'sbrisolona' che io trovo deliziosa. Inoltre, grazie alla cuoca dell’albergo che ci ospita, ho scoperto un piatto davvero insolito: crauti ed uva. Sono un grande amante dei primi e devo confessare che questo abbinamento è davvero ottimo, da provare!

Sappiamo tu sei un grande appassionato di sport: la tua dieta sportiva prevede anche tanta frutta e mele?
T.H.: Pratico molta attività fisica e per questo cerco di mantenere una dieta equilibrata. Mangio molta frutta e pochi dolci e le mele sono uno degli snack che preferisco mentre faccio sport.

La serie di cui sei protagonista è completamente girata in Alto Adige/Südtirol, nella splendida Val Pusteria. Come ti sei trovato nella nostra Regione e cosa ti piace di più delle nostre vallate?
T.H.: La vostra regione è veramente a… un passo dal cielo! Circondati dalle montagne e dai boschi che incorniciano le vallate sembra veramente di essere in Paradiso. Ci siamo trovati tutti bene qui e, anche per questo motivo, ci auguriamo questa serie possa proseguire a lungo!

La nostra regione è la culla di tanti prodotti deliziosi: qual è quello che ti piace di più oltre alle mele, naturalmente?
T.H.: Oltre alle mele, ho scoperto una varietà di fagioli Bio veramente deliziosi. Inoltre, mi piacciono molto i crauti e tutto quello che ha un sapore agrodolce.

Qual è la tua varietà di mele preferita?
T.H.: La mela che mi piace di più è la Granny Smith, perché molto acidula, rinfrescante e ricca d’acqua. È di gran lunga la mia preferita e amo mangiarla così, addentandola al naturale, senza aggiungere nient’altro.
Data di pubblicazione: