Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: in calo le importazioni di mele olandesi

Secondo l'ente di statistica statale dell'Ucraina, nei primi 2 mesi della stagione 2012/13, il paese ha importato solo 260 tonnellate di mele dai Paesi Bassi, il 16% in meno nel confronto anno su anno. Inoltre, nella stagione 2011/12 le esportazioni di mele olandesi verso l'Ucraina sono risultate dimezzate anno su anno.

Gli esperti internazionali sono sicuri che in questa stagione i Paesi Bassi continueranno a ridurre le esportazioni di mele in Ucraina. Le vendite inferiori nel mercato internazionale saranno infatti la conseguenza inevitabile di una produzione inferiore di mele nei Paesi Bassi.

Secondo i dati dell'Associazione mondiale dei produttori di mele e pere (WAPA), la produzione di mele olandesi nel 2012 ammonterà a sole 320.000 ton, il 20% in meno rispetto alla stagione precedente e la peggiore resa degli ultimi 10 anni.
Data di pubblicazione: