Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Lo snack naturale tutto gusto e benessere"

La nocciola sara' la protagonista del mese di ottobre

Prende il via la campagna di sensibilizzazione promossa da UNAPROA, (sotto l’egida del marchio collettivo "5 colori del benessere") e cofinanziata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali nell’ambito del Piano Corilicolo nazionale, per valorizzare la nocciola italiana, incentivare il consumo e sensibilizzare la conoscenza verso il consumatore.

"Grazie a questo programma e alla collaborazione con il CRA - dichiara il presidente De Ponti - sappiamo che 12/15 nocciole al giorno pari a circa 15 gr rappresentato la Quantità Benessere per assicurarci un ottimo snack quotidiano dal moderato apporto calorico. Insieme ad una dieta sana ed equilibrata la nocciola è lo snack ideale, energetico e ricco di sostanze utili al nostro benessere".

"Ci auguriamo - prosegue de Ponti - che i consumatori possano conoscere meglio le qualità della nocciola per il nostro benessere, possano apprezzare l'alta qualità del patrimonio produttivo del nostro "bel Paese", grazie alle straordinarie varietà coltivate ed alla professionalità di tantissimi produttori, che in 4 regioni (Campania, Lazio, Piemonte e Sicilia) concentrano la quasi totalità del prodotto costituito da oltre 128 mila tonnellate di nocciole". Conclude De Ponti: "Vorrei rivolgere un particolare ringraziamento alla AOP Nocciola Italia, al suo Presidente Emilio Contardo ed alle Organizzazioni di Produttori APNAL, ASSOFRUTTI ed APRONVIT, che hanno assicurato il sostegno indispensabile al nostro programma".

Questo il programma per il 2012: sui voli Alitalia, il mensile di ottobre "Ulisse" inviterà i passeggeri a scoprire le straordinarie virtù delle nocciole italiane e dal 15 al 21 Ottobre, le nocciole dello "Stivale" più famoso del mondo delizieranno i palati dei passeggeri dei voli Alitalia su tutte le rotte per e dal Nord America.

Moltissime saranno poi le confezioni di nocciole che verranno distribuite gratuitamente nei fine settimana del 13-14 e 20-21 Ottobre, presso il cinema Vimercate di Milano e Parco dè Medici a Roma. Insomma, ad ottobre è assicurata a tutti "una manciata di benessere".

Il Programma avviato quest’anno proseguirà nel 2013 con iniziative che porteranno le nocciole italiane sui treni ad alta velocità e in altre importanti manifestazioni.
Data di pubblicazione: