Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

13 e 14 ottobre 2012

Melinda, il buono che fa bene: iniziative di solidarieta' con chi soffre

Il prossimo fine settimana (13 e 14 ottobre 2012) vedrà il Consorzio Melinda protagonista all’interno di Pomaria, la grande festa del raccolto, un bellissimo evento per la Val di Non e la Val di Sole, ricco di mele appena colte, tradizioni e sapori locali.

La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, riempirà le vie del centro del borgo di Casez con suggestive rappresentazioni di antichi mestieri, musiche e mercatini ma soprattutto, sarà la grande festa della mela e delle oltre 4.000 le famiglie contadine che in Val di Non la coltivano con cura.

Melinda sarà ovviamente presente con tutti i suoi prodotti che i soci produttori del Consorzio offriranno ad un gruppo di dettaglianti emiliani ospitati per l'occasione in Val di Non e che saranno vendute al pubblico proprio da loro. Al ricavato delle vendite, Melinda aggiungerà inoltre un contributo di pari importo.

Gli Stand Melinda saranno 2 e saranno contraddistinti dalla "Mela a cuore per l’Emilia": uno nella piazza centrale di Casez, davanti al Castello e l’altro presso la cooperativa AVN vicino ai parcheggi.

Continua così l’iniziativa di solidarietà "Melinda per l’Emilia", che unisce i produttori della Val di Non con i dettaglianti emiliani, affinché possano disporre nuovamente dei loro luoghi per la commercializzazione di prodotti naturali e di qualità (vedi notizia su FreshPlaza del 01/10/2012).

Per saperne di più e conoscere tutte le iniziative di Melinda per l’Emilia visitate il sito emilia.melinda.it.

Sempre sabato 13 ottobre Melinda sarà in sessanta città contro la "sofferenza inutile". Si svolge infatti la "Giornata nazionale contro il Dolore" organizzata dalla Fondazione ISAL con il sostegno di Melinda, Carta BCC, Grünenthal e St. Jude Medical.

Da Nord a Sud d’Italia si terranno iniziative per informare su terapie e centri specialistici e raccogliere fondi per la ricerca scientifica. A fronte di un contributo di 5 euro da destinare alla ricerca, saranno offerte confezioni di mele Melinda.

Promossa con l’adesione della Presidenza della Repubblica, i patrocini di Senato, Camera dei deputati, ministero della Salute e Roma Capitale, la Giornata nazionale ha come testimonial l’attore e comico Fabio De Luigi.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto