Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'asta mondiale del tartufo bianco di Alba diventa biennale

I tempi di crisi si fanno sentire anche sul tartufo bianco d'Alba: non sulle vendite ma sull'asta mondiale, tradizionale appuntamento di Grinzane Cavour, in Piemonte, che diventa ora biennale. "Una scelta - spiega, infatti, l'assessore al Turismo del Piemonte Alberto Cirio - che ci consentirà di mantenere alto il livello dell'evento e, allo stesso tempo, di rispettare il momento economico che stiamo vivendo".

"Se la Fiera internazionale del tartufo bianco d'Alba è il motore di un intero comparto economico, che in Piemonte ruota intorno al tartufo e all'enogastronomia - sottolinea l'assessore al turismo del Piemonte Alberto Cirio - l'Asta ne rappresenta da più di 10 anni il momento immagine più forte.

Un appuntamento di altissimo livello e di grande impatto mediatico, che tale deve rimanere. Per questo - aggiunge - essendo la regione il principale finanziatore degli eventi legati alla Fiera e avendo stanziato quest'anno metà delle risorse rispetto al passato, abbiamo deciso di concentrarle sull'evento fiera e di dare all'Asta una cadenza biennale".

La XV edizione dell'Asta Mondiale del tartufo bianco di Alba si terrà, quindi, nell'autunno del 2013.
Data di pubblicazione: