Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

L'asta mondiale del tartufo bianco di Alba diventa biennale

I tempi di crisi si fanno sentire anche sul tartufo bianco d'Alba: non sulle vendite ma sull'asta mondiale, tradizionale appuntamento di Grinzane Cavour, in Piemonte, che diventa ora biennale. "Una scelta - spiega, infatti, l'assessore al Turismo del Piemonte Alberto Cirio - che ci consentirà di mantenere alto il livello dell'evento e, allo stesso tempo, di rispettare il momento economico che stiamo vivendo".

"Se la Fiera internazionale del tartufo bianco d'Alba è il motore di un intero comparto economico, che in Piemonte ruota intorno al tartufo e all'enogastronomia - sottolinea l'assessore al turismo del Piemonte Alberto Cirio - l'Asta ne rappresenta da più di 10 anni il momento immagine più forte.

Un appuntamento di altissimo livello e di grande impatto mediatico, che tale deve rimanere. Per questo - aggiunge - essendo la regione il principale finanziatore degli eventi legati alla Fiera e avendo stanziato quest'anno metà delle risorse rispetto al passato, abbiamo deciso di concentrarle sull'evento fiera e di dare all'Asta una cadenza biennale".

La XV edizione dell'Asta Mondiale del tartufo bianco di Alba si terrà, quindi, nell'autunno del 2013.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto