Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Madrid, 24-26 ottobre 2012

Fruit Attraction: innovazioni in materia di qualita' e sicurezza alimentare

La fiera internazionale per la frutta e la verdura, Fruit Attraction, che si terrà a Madrid dal 24-26 ottobre, completerà l'attività commerciale delle 597 aziende espositrici con una serie di sessioni parallele che affronteranno tematiche quali l'innovazione nel settore ortofrutticolo o le nuove tendenze in termini di qualità e sicurezza alimentare.

L'Istituto di ricerca del governo della Catalogna, Irta, ha organizzato la giornata "Fruit Innovation" nella quale saranno presentate le principali tendenze nel miglioramento varietale dei fruttiferi, i nuovi progressi tecnologici in materia di conservazione e lavorazione della frutta. Si parlerà anche di nuove tecnologie per il trattamento e la trasformazione industriale di frutta e sottoprodotti, le tendenze nel commercio al dettaglio, le preferenze dell'acquirente e le nuove abitudini nel consumo di frutta.

Il seminario, organizzato dall'Irta in collaborazione con l'agenzia di promozione agroalimentare della Catalogna, Prodeca, e con Fepex, si terrà il secondo giorno della fiera, il 25 ottobre, dalle ore 10,30 alle 13,30 nello spazio Fruit Forum, tra i padiglioni 5 e 7 di Ifema. La fiera si svolgerà nei padiglioni 1, 3 e 5.

Lo stesso giorno, e ancora nello spazio Fruit Forum, dalle 16,30 alle 19,00 si terrà l'incontro "Nuove tendenze in materia di qualità e di sicurezza alimentare", organizzato da Agrocolor, ente di revisione e certificazione di qualità agroalimentare, con sede in Almería.

In questa occasione si analizzeranno i nuovi requisiti in termini di qualità, sia dal punto di vista delle buone pratiche agricole (Gap, agricoltura con metodi di produzione integrata, agricoltura biologica, ecc.), che della sicurezza alimentare (i requisiti per ridurre al minimo i rischi microbiologici e chimici negli alimenti), così come della responsabilità sociale.

Fruit Attraction ospiterà anche le seguenti conferenze:

 I Simposio internazionale della ciliegia e della susina
 II Congresso Grape Attraction
 Fruit Fusion
 I incontro sulla vendita al dettaglio della frutta
 Apple Attraction
 Soluzioni per la catena di approvvigionamento nei nuovi mercati di esportazione
 Una sana colazione con "5 al giorno"
 Premio "Conecta a la Distribución"
 Premio "Stella di Internet"

Organizzata da Ifema e Fepex, Fruit Attraction celebrerà la sua quarta edizione dal 24 al 26 ottobre 2012, nei padiglioni 1, 3 e 5 di Ifema, Madrid. Ad oggi, sono registrati 597 espositori, contro i 561 dell'edizione 2011. Lo spazio espositivo è aumentato del 15%, per un totale di 16.500 metri quadrati.

Fonte: Fepex
Data di pubblicazione: