Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Il punto di Fiwap sulla stagione pataticola europea

Secondo il rapporto del 9 ottobre 2012 dell'associazione pataticola belga Fiwap, la richiesta francese di patate è rimasta molto limitata, nonostante la raccolta. Si registra poca domanda interna, ad eccezione delle offerte nei supermercati.

Si esporta sempre molto prodotto in Inghilterra. L'Italia invece viene rifornita dalla Germania. In Spagna vengono commercializzate in particolare patate locali, ma c'è ancora da esplorare.

I paesi dell'Europa dell'Est sono interessati, ma un aumento dei prezzi frena la commercializzazione verso questi paesi. I prezzi oscillano tra 20 e 25 euro/100 kg per le varietà più delicate fino a 26 euro/100 kg per i tuberi di qualità premium. I prezzi per le patate destinate alla frittura oscillano tra 30 e 34 euro/100 kg.

Per quanto riguarda il settore, la domanda inglese e belga non risulta stagnante e i prezzi quindi variano da 17 a 20 euro/100 kg.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto