Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: previsto un calo del 20% nella produzione di agrumi in Andalusia

Secondo Jesus Limón, presidente di Mogalla SAT, la produzione agrumicola dell'Andalusia (Spagna), area dove è situata la cooperativa, diminuirà di circa il 20% rispetto allo scorso anno.

Mogalla SAT possiede un magazzino per i suoi agrumi a Cartaya (Huelva), con aziende agricole a Cartaya, Benacazón (Siviglia) e Lora del Río (Siviglia) e opera con tutti i tipi di agrumi: arance, clementine e mandarini.

Di recente sono state aggiunte due nuove varietà di mandarino nell'assortimento, Safor e Garbí, ottenute grazie all'Istituto di ricerca agricola di Valencia.

"Il prezzo delle varietà precoci (Okitsu, Clemenrubi e Oronules), di cui è già iniziata la commercializzazione, è simile a quello dello scorso anno, nonostante le vendite siano abbastanza scorrevoli", afferma Jesus.



Jesus parla della qualità dei frutti nel sud della Spagna: "La qualità degli agrumi in Andalusia è in generale buona, ad eccezione di alcuni lotti che stanno soffrendo il fenomeno del distacco della buccia dal frutto (detto "creasing"), che sembra essere più comune nella regione orientale, con Clemenules deformate".

Tuttavia, quest'anno gli agrumi spagnoli sono stati colpiti dalla mancanza di pioggia e dalle precedenti avversità climatiche. "Tutte le nostre aziende agricole utilizzano sistemi di irrigazione, ma l'assenza di precipitazioni è risultata evidente. I frutti sono in ritardo quest'anno, per la fioritura tardiva e le gelate dello scorso anno, così come per l'ondata di caldo del mese di maggio".

L'esportatore dichiara che la competizione del Marocco ha danneggiato gli agrumi spagnoli, perché il mercato diventa fragile quando ci sono importazioni marocchine.



Si rincorrono voci che la crisi stia spingendo i consumatori a comprare agrumi di seconda categoria. Jesus risponde: "La crisi piuttosto spinge i consumatori ad acquistare agrumi di prima categoria al prezzo di quelli di seconda categoria".

Mogalla confeziona gli agrumi in retine o sfusi, in cassette di cartone e casse di legno Ifco ed Euro Pool.

Per maggiori informazioni:
Jesús Limón Gallardo
Mogalla
Carretera Sevilla
Tel: +34 954 934 272
Email: info@mogalla.com
Web: www.mogalla.com
Data di pubblicazione: