Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: il raccolto di mele piu' scarso dal 1986 ritocca i prezzi di vendita al rialzo

A seguito di quella che è stata definita la peggiore raccolta di mele statunitensi da decenni, i prezzi dei frutti sono in aumento presso i distributori.

La resa delle mele a livello nazionale è la più bassa dal 1986 e risulta in calo del 14% rispetto allo scorso anno. Nel Midwest si è registrato il crollo peggiore: ben -79% rispetto al 2011.

Se, come sempre succede, i prezzi aumentano a seguito della minore disponibilità di frutti, i costi risultano invece più elevati a causa del trasporto delle mele dalle aree del paese meno colpite dal calo delle rese.

Ogni anno la Stuckey Farms di Hamilton County riceve migliaia di visitatori che vogliono raccogliere le proprie mele. Quest'anno, tuttavia, è andato perso il 95% del raccolto. Il titolare del frutteto, Jeff Pierce, ha dichiarato: "Quando ne discutiamo con le persone è un tasto dolente. Il motivo per cui si viene qui è proprio quello della raccolta". Pierce ha dovuto trasportare le mele dalla Pennsylvania per mantenere in attivo la sua impresa.

"Vorremmo poterle attaccarle agli alberi quest'anno, ma non sarà così. Siamo grati a coloro che comunque verranno e patrocineranno la nostra attività pur sapendo che non avremo nessun raccolto quest'anno" ha affermato Pierce.

Ogni anno i bambini delle scuole vicine vengono qui a imparare nozioni sulle mele e sulla coltivazione. Quest'anno saranno accolti di nuovo, ma stavolta impareranno gli effetti che il clima può avere sulla produzione dei frutti.

Fonte: wishtv.com
Data di pubblicazione: