Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Verona: intesa di ricerca tra Universita' e Istituto di Economia agraria

E' stato firmato un protocollo d'intesa tra l'Università di Verona e l'Inea, l'Istituto nazionale di Economia Agraria. A siglare l'accordo il rettore Alessandro Mazzuccco e il presidente dell'istituto Tiziano Zigiotto.

Il protocollo prevede lo scambio di dati e informazioni di comune interesse e la collaborazione a progetti di ricerca. In programma anche la realizzazione di percorsi formativi, tirocini, stage e altre tipologie di cooperazione istituzionale.

Inea svolge attività di ricerca socio-economica in campo agricolo, agro-industriale, forestale, della pesca e del mondo rurale in ambito nazionale, comunitario ed internazionale. "Per questo - secondo Inea - l’accordo con l’ateneo avrà importanti ricadute sul territorio e per lo sviluppo dell’economia del settore agroindustriale del Veronese".

"L’Università vuole assumere un ruolo attivo e concreto per difendere e valorizzare il nostro territorio agroindustriale - ha affermato Mazzucco - e questa convenzione è il primo passo di una collaborazione che vedrà l’ateneo scaligero impegnato su vari fronti per dare un’adeguata formazione agli studenti e creare diverse figure professionali".
Data di pubblicazione: