Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: in fase di valutazione alcune nuove varieta' di pere

In Nuova Zelanda sono in corso alcune prove nei frutteti per valutare almeno sei nuove varietà di pere. Tuttavia, potrebbero passare anche 10 anni prima che queste raggiungano una produzione commerciale vera e propria.

Prevar, una joint venture costituita per commercializzare nuove cultivar di pomacee, riferisce che la produzione di pere risulta essere su piccola scala in Nuova Zelanda rispetto a quella delle mele e si concentra prevalentemente nella zona di Nelson.

Brett Ennis, direttore esecutivo, ha riferito che la lungimiranza del HortResearch ad avviare già negli anni '80 un programma di sviluppo delle nuove varietà di pere, garantirà alla Nuova Zelanda un grosso vantaggio competitivo, qualora i test di valutazione vadano a buon fine. Ennis ha dichiarato che le nuove varietà sono ancora tra i 5 e i 10 anni lontane dal raggiungere livelli di produzione commerciale.

Fonte: www.radionz.co.nz
Data di pubblicazione: