Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
San Marino di Bentivoglio (BO), domenica 14 ottobre 2012 ore 16.00

"Incontro "La frutta si conosce mangiandola: mele e pere"

Appuntamento domenica 14 ottobre alle ore 16.00 al Museo della civiltà contadina – Istituzione Villa Smeraldi di San Marino di Bentivoglio (provincia di Bologna), in via Sammarina 35, per La frutta si conosce mangiandola: mele e pere, degustazioni guidate della frutta di stagione.

Durante l'incontro assaggi di diverse varietà di questi frutti, per imparare a riconoscerli attraverso il confronto. Viene inoltre dato al visitatore con la visita alla sezione espositiva, un quadro d'insieme dei metodi di coltivazione e conservazione della frutta.

In collaborazione con Cra – Unità di ricerca per la frutticoltura (Forlì) e Dipartimento di Colture Arboree (Bologna). Il Museo della civiltà contadina offre un fitto cartellone di proposte, adatte a tutte le età, nelle domeniche pomeriggio fino ad ottobre 2012. A quindici chilometri da Bologna, nel cuore di un ampio parco all'inglese, Villa Smeraldi ospita dal 1973 il Museo della civiltà contadina della pianura bolognese, che attraverso attività didattiche, visite guidate, proposte laboratoriali, mostre temporanee e permanenti ha il doppio scopo di far conoscere il lavoro e la vita nelle campagne bolognesi tra Ottocento e Novecento, e avvicinare il fruitore alla natura e ai suoi frutti, con una particolare attenzione all'educazione dei più giovani.

Il Museo è gestito, insieme alla villa e al parco, dall'Istituzione Villa Smeraldi costituita dalla Provincia di Bologna e sostenuta dai Comuni di Bologna, Bentivoglio e Castel Maggiore.
Data di pubblicazione: