Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: non trova lavoro, laureato finisce a fare lo spaventapasseri per 1.200 euro al mese

Sembra una barzelletta ma, purtroppo, non lo è: non è riuscito a trovare lavoro e così un laureato inglese di 22 anni, Jamie Fox si è inventato un mestiere niente affatto attinente con il suo percorso di studi, visto che si è fatto assumere come "spaventapasseri umano" da una fattoria del Norfolk, contea dell'Inghilterra orientale.



La storia è raccontata dal quotidiano Independent: per 250 sterline alla settimana (circa 300 euro, quindi 1.200 euro al mese) l'uomo deve cacciare le pernici da un campo di quattro ettari, vestito con una giacca catarifrangente arancione e con un campanaccio e una chitarra per far rumore all'arrivo degli animali, colpevoli di aggredire la semina e danneggiarla.

"Non è un lavoro che voglio fare per sempre – afferma Fox – ma almeno ho il tempo per pensare cosa voglio fare della mia vita".
Data di pubblicazione: