Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: EverMild, l'alternativa locale alle cipolle dolci di importazione

Avvertendo la mancanza sul mercato di una cipolla locale che non facesse lacrimare al momento del taglio, la società Monsanto avviò qualche anno fa lo sviluppo di una cipolla più delicata, che riuscisse a competere con il prodotto di importazione, una volta giunti al termine della stagione statunitense. Dopo alcuni anni di ricerche ed esperimenti, il risultato è stato la cipolla EverMild che attualmente sta per affrontare il suo terzo anno di commercializzazione sul mercato USA.

Le tipiche cipolle dolci che vengono coltivate negli Stati Uniti sono disponibili durante i mesi primaverili ed estivi; di conseguenza, i consumatori che prediligono le cipolle più delicate e meno "lacrimogene", scelgono i prodotti d'importazione durante autunno e inverno. La Monsanto ha colto al volo questa opportunità, riferisce Candace Wilson, account manager della compagnia.



"Volevamo un'alternativa alle importazioni," prosegue Wilson. "Con la cipolla EverMild, possiamo fornire ai consumatori statunitensi un'alternativa locale da ottobre fino a marzo."

I vantaggi di avere una fornitura locale sono molti: tra questi, spese di trasporto inferiori che riducono il prezzo finale al consumatore e un intervallo di tempo inferiore tra la raccolta e la messa in vendita, cosa che si riflette anche sul gusto.

"Le cipolle EverMild vengono coltivate nella zona del Nord-Ovest Pacifico," continua Wilson. "Abbiamo effettuato esperimenti in molte regioni e ci siamo resi conto che quella del Nord-Ovest Pacifico è il luogo migliore per coltivarle perché è lì che riusciamo a mantenere le caratteristiche di dolcezza e delicatezza in questi bulbi." Il suolo a basso contenuto di zolfo dona alle cipolle il loro gusto caratteristico e sembra che, per quest'anno, la qualità sarà ottima.



"Al momento, la raccolta sta per essere completata e da quello che ci hanno riferito i nostri coltivatori della River Point Farms, in Oregon, avremo le cipolle più delicate mai ottenute fino ad ora," dichiara Wilson. "Al momento ci stiamo preparando per la stagione di commercializzazione e sembra proprio che avremo una grande fornitura di cipolle EverMild per soddisfare tutti i consumatori che prediligono questa varietà di cipolla."

Per maggiori informazioni: www.evermild.com
Data di pubblicazione: