Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zespri: il mercato spagnolo e' promettente per il kiwi

L'azienda neozelandese Zespri, specializzata nella produzione e commercializzazione di kiwi, ritiene che il mercato spagnolo abbia delle potenzialità "molto attraenti" per questo frutto. E' quanto ha affermato Enrique Guio, responsabile Zespri per i mercati di Spagna e Portogallo. A suo parere, il kiwi è "completamente integrato nel consumo di routine di molti Spagnoli", che non lo percepiscono come "un frutto esotico, ma piuttosto come un frutto d'uso quotidiano". La penisola iberica, secondo la società neozelandese, è l'area con il più alto volume di vendite di kiwi in Europa, con il 29% del totale, che nel 2011 ha significato 57.600 tonnellate.

"In Spagna, il consumo generale di frutta è più regolare e in quantità maggiori rispetto ad altri paesi, e questo vale anche per il kiwi" ha aggiunto Guio. La crescita delle vendite negli ultimi dieci anni è stata dell'87%, una tendenza che Guio prevede continuerà anche in futuro, come il fatto che "il consumo si sta espandendo a profili diversi, raggiungendo tutti i membri della famiglia". La varietà più richiesta nel mercato spagnolo è il kiwi verde, con il 90% del totale, anche se sta acquistando sempre più di peso la varietà Gold a polpa gialla. Guio non esclude la possibilità che, in futuro, questa venga coltivata anche in Spagna.

Fonte: fyh
Data di pubblicazione: