Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

USA: un raccolto di pere ridotto significa prezzi piu' elevati

Le rese più scarse dei raccolti di pere dello Stato di Washington e della California, i principali territori statunitensi per la coltivazione di pere, risulteranno in una produzione USA di pere 2012 inferiore a quello dello scorso anno.

Nonostante l'Oregon preveda un raccolto 2012 di pere Bartlett di un quarto superiore a quello dello scorso anno, la produzione ridotta della California e dello Stato di Washington significa che l'offerta di pere nazionali sarà più limitata in questa stagione. Il dipartimento americano dell'agricoltura (USDA) prevede un calo del 13% della produzione di pere californiane rispetto allo scorso anno e una diminuzione dell'8% per la produzione di Washington. Questo ribasso della produzione prevale sul maggiore raccolto dell'Oregon e probabilmente risulterà in un totale complessivo per il 2012 dell'8% inferiore rispetto allo scorso anno.

Con un'offerta inferiore, si prevedono prezzi elevati. Secondo la Fruit and Tree Nuts Outlook del servizio ricerche economiche dell'USDA, probabilmente si avranno meno vendite di pere nazionali e limitati volumi esportabili per tutta la stagione 2012/13.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto