Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: in calo resa e raccolta dei tuberi

Il mese scorso, l'associazione olandese di produttori e agricoltori VTA ha effettuato delle campionature per l'elaborazione dei dati previsionali sulla produzione di patate. Il dato preliminare viene calcolato dal 2001 e ha sempre avuto luogo nello stesso periodo dell'anno. I campioni sono stati prelevati da diversi siti in tutto il paese. I risultati dello scorso mese si sono basati su una grande quantità di campioni provenienti da diversi membri della VTA.

Le campionature effettuate hanno mostrato che quest'anno c'è uno scarsa resa di tuberi, più precisamente 3-4 ton per ettaro. Il dato è uno dei più bassi da anni.

I test hanno anche mostrato che la dispersione di amido (materia secca) è ampia, circa 480. La scarsa resa, in combinazione a un calo dell'assortimento disponibile, porterà a una raccolta ridotta quest'anno.
Data di pubblicazione: