Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: l'inverno freddo e' la causa principale della diffusione della batteriosi dell'actinidia

Le condizione climatiche fredde e umide dell'inverno neozelandese sono le principali responsabili della diffusione della batteriosi dell'actinidia. Lo rivela Neil Treblico, presidente della New Zealand Kiwifruit Growers Incorporated. Treblico dichiara che il clima caldo sembra aiutare i frutteti di kiwi a riprendersi dall'attacco furioso della fitopatia.

"Ho parlato con i produttori di altri paesi e non registrano il tipo di diffusione della batteriosi, che invece abbiamo noi in Nuova Zelanda. In ogni caso, quando la situazione peggiorò in Italia nel 2008 fu proprio in un periodo di clima freddo e umido".

Se il clima gioca a sfavore dei produttori, Neil afferma che la natura collaborativa del settore ha lavorato a favore. "Siamo di gran lunga più avanti rispetto ad altri paesi in termini di ricerca e gestione della batteriosi".

Fonte: sunlive.co.nz
Data di pubblicazione: