Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrivano sul mercato i primi raccolti delle carote colorate Bejo

Sono arrivate sul mercato da alcune settimane le carote viola, bianche e gialle prodotte in centro Italia con varietà ibride di Bejo.

Diverse le aziende produttrici - fra cui Biofucino di Fidanza, Giannantoni s.r.l., Pafer e l'azienda Aureli Mario - che stanno conferendo, con una richiesta costante, diverse catene di supermercati del centro-nord Italia.

Le carote colorate sono un prodotto innovativo per il mercato del consumo fresco.
Da anni vengono utilizzate: in particolar modo quelle di colore viola (Deep Purple F1 e Purple Sun F1), per l'estrazione del succo e la produzione di farine utilizzate nell'industria alimentare e farmaceutica come coloranti naturali per via degli antociani contenuti.

Gli antociani sono flavonoidi, un gruppo di composti che stimolano le difese immunitarie, aiutando la prevenzione nella formazione del cancro e delle malattie cardiovascolari.

L'interesse ora dei supermercati a proporle per il consumo fresco apre nuove prospettive di consumo ed utilizzo nell'uso quotidiano e nella ristorazione.


Deep Purple F1.

Cresce anche l'interesse per le carote di colore giallo (Mello Yello F1) spesso contiene alti livelli di luteina. La luteina protegge la retina degli occhi contro gli effetti nocivi della luce solare. La luteina è un carotenoide che si pensa prevenga anche lo sviluppo del cancro e delle malattie cardiovascolari.


Mello Yello F1.

La carota di colore bianco (White Satine F1) ha solitamente una struttura ricca di fibre che assicura un buon sapore ed è anche utile per la digestione.


White Satine F1.

La ricerca Bejo è tutt'ora impegnata nell'ampliare la gamma di carote colorate con nuove varietà ibride con alti contenuti di beta-carotene, licopene ed altre sostanze nutraceutiche.



Sul sito www.bejoitalia.it alla voce Prodotti potete trovare la gamma completa delle carote Bejo, con utili informazioni sulle caratteristiche delle varietà e la loro coltivazione.



Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: