Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: a bando 12 milioni di euro di fondi UE per giovani imprenditori

Dal primo ottobre è partita la seconda sottofase del bando relativo alla misura comunitaria 312 del Programma di sviluppo rurale (PSR Sicilia 2007-2013) che, con una dotazione finanziaria di circa 12 milioni di euro finanzierà il 75 per cento dei progetti indirizzati alla creazione e al rafforzamento di microimprese in quei settori extra agricoli (agroalimentare, artigianato, commercio e servizi) fortemente collegati alla produzione primaria e al territorio rurale.

Per illustrare le opportunità della misura, offerte in particolare ai giovani, da oggi, nell'aula magna della facoltà di Economia dell'università di Palermo, iniziano i lavori di un ciclo di seminari titolato "I giovani siciliani e le opportunità fornite dai fondi comunitari per la creazione di microimprese", organizzato dal dipartimento degli Interventi infrastrutturali dell'assessorato regionale alle Risorse agricole e alimentari. I prossimi appuntamenti, sempre in ottobre, saranno: l'8 a Catania, il 10 a Scicli e il 18 a Enna.

L'obiettivo degli incontri è avvicinare i giovani, in particolare le donne, ad attività imprenditoriali per creare e consolidare l'occupazione ed evitare la desertificazione delle aree rurali.
Data di pubblicazione: