Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Sicilia: a bando 12 milioni di euro di fondi UE per giovani imprenditori

Dal primo ottobre è partita la seconda sottofase del bando relativo alla misura comunitaria 312 del Programma di sviluppo rurale (PSR Sicilia 2007-2013) che, con una dotazione finanziaria di circa 12 milioni di euro finanzierà il 75 per cento dei progetti indirizzati alla creazione e al rafforzamento di microimprese in quei settori extra agricoli (agroalimentare, artigianato, commercio e servizi) fortemente collegati alla produzione primaria e al territorio rurale.

Per illustrare le opportunità della misura, offerte in particolare ai giovani, da oggi, nell'aula magna della facoltà di Economia dell'università di Palermo, iniziano i lavori di un ciclo di seminari titolato "I giovani siciliani e le opportunità fornite dai fondi comunitari per la creazione di microimprese", organizzato dal dipartimento degli Interventi infrastrutturali dell'assessorato regionale alle Risorse agricole e alimentari. I prossimi appuntamenti, sempre in ottobre, saranno: l'8 a Catania, il 10 a Scicli e il 18 a Enna.

L'obiettivo degli incontri è avvicinare i giovani, in particolare le donne, ad attività imprenditoriali per creare e consolidare l'occupazione ed evitare la desertificazione delle aree rurali.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto