Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, dal 10 ottobre al 10 novembre 2012

"Mostra fotografica "Tutti pazzi per la Frutta!"

Mercoledì 10 ottobre alle ore 12:30 e fino al 10 novembre, presso la sala convegni, al terzo piano di Eataly a Roma (Ex Air Terminal Ostiense - Piazzale XII ottobre 1492), il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, inaugurerà la mostra fotografica "Tutti pazzi per la Frutta!".



Il concorso mira a dare visibilità alle abitudini familiari che favoriscono il consumo regolare e consapevole di frutta e verdura nell'alimentazione quotidiana, proponendo ai ragazzi e in particolare alle loro famiglie di raccontare il proprio rapporto con la frutta e la verdura, in casa, a scuola, con gli amici, immortalando attraverso la fotografia sensazioni, impressioni, colori ed emozioni.

"Tutti pazzi per la frutta!" è infatti un modo divertente per coinvolgere da protagonisti in Frutta nelle Scuole anche i familiari degli studenti e persino gli amici di famiglia, perché è nella famiglia che maturano tutte le scelte dei bambini, comprese naturalmente quelle alimentari.

Il risultato, che nella mostra fotografica è rappresentato attraverso le 100 immagini vincitrici del concorso, sottolinea ancora una volta quanto la fotografia costituisca un mezzo di espressione efficace e diretto e, grazie alle attuali tecnologie, veramente alla portata di tutti.

Clicca qui per scaricare l'invito.

Data di pubblicazione: